Il 15 ottobre i bambini della scuola Quasimodo al Vivaio Scuole nel Padiglione Italia

Il 15 ottobre AliMENTarsi – Impariamo Mangiando, dopo la grande festa del 4 giugno, è tornato a Milano per la sesta e ultima Giornata Sistema Brescia x Expo 2015. Ancora una volta i protagonisti sono stati i bambini: 65 alunni della scuola Primaria Quasimodo. Accompagnati dagli insegnanti, alle 14.00, presso il Vivaio Scuole, parteciperanno al Gioco dell'Oca organizzato dalle Associazioni Priamo e Memorial Marilena, con la collaborazione dell'Ufficio Gare e Appalti del Comune di Brescia. Tra una casella e un imprevisto, i bambini hanno ripercorso i temi legati all'educazione alimentare svolta in questi mesi, sia in classe che con le tante iniziative del progetto AliMENTarsi per i cittadini. Gli alunni hanno risposto a domande sul cibo e sulla sana alimentazione e anche sui luoghi storici di Brescia.E’ stato anche proiettato anche un video in cui i bambini di Brescia raccontano, attraverso simpatiche interviste, il loro rapporto con il cibo e le loro esperienze con i laboratori di educazione alimentare, durante lo scorso anno scolastico.