CUORE ROSA

Ci parla di prevenzione a tavola. Le iniziative che vi si riferiscono affrontando temi inerenti la malnutrizione da eccessi alimentari, le malattie derivate da consumo eccessivo di cibo, il cibo spazzatura, la pulizia e l’igiene nella preparazione dei cibi, i principi del mangiare sano. le diverse iniziative e serate divulgative spiegheranno che cosa abitualmente si mangia, qual è il percorso del cibo, quanto influisce il cibo nella crescita e nel cambiamento di ognuno, quanto è necessario il cibo per il movimento, cosa sono i cibi di stagione.

 

questionari-revisione-progetto-alimentarsi

Febbraio-aprile 2018 – Si é conclusa nel mese di aprile la rilevazione e nel mese di maggio l’elaborazione dei dati raccolti negli scorsi mesi con la prima fase di rilevazione delle abitudini alimentari e di stile di vita degli studenti in 14 scuole primarie cittadine.

 

 

 

 

 

 

più informazione per uno stile di vita sano

È stato un incontro all’insegna della sana alimentazione quello realizzato il 30 novembre presso il Salone da Ballo di Palazzo Martinengo Colleoni di Brescia, sede di BREND. Ad organizzarlo sono stati l’Amministrazione comunale e l’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale per la Lombardia.

DIVULGATIVA

Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente! Conferenza divulgativa aperta al pubblico: giovedì 16 aprile 2015, ore 20.45 preso Salone Vanvitelliano, Palazzo Loggia Brescia

 

 

 

Caccia al tesoro locandina

Il Comune di Brescia e il progetto “Alimentarsi - Impariamo mangiando” hanno organizzato una grande festa per le famiglie. Domenica 11 ottobre 2015 dalle 14 in poi siete tutti invitati per un “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente”, tanti giochi e laboratori sull’importanza di una sana alimentazione e del movimento fisico, valorizzando i luoghi storici del centro città.

 

 

 

FOTO SCENARIO

Conferenza divulgativa aperta al pubblico: giovedì 19 febbraio 2015, ore 20.45 presso Sala Piamarta, Via San Faustino 74, Brescia. Relatori: Prof. Alberto Lanzini e Dr.ssa Barbara Zanini Cattedra di Gastroenterologia Università degli Studi di Brescia

 

 

 

 

rosa
bambina straniera